[Talk-it] Festival della Scienza e mancata attribuzione mappe OSM

Matteo Quatrida matteo.quatrida a linuxmail.org
Lun 27 Ott 2014 07:36:15 UTC

> Sent: Monday, October 27, 2014 at 7:54 AM
> esiste un accidenti di link o un form da compilare per mezzo del quale
> si può ottenere una mail o un qualsiasi altro documento in cui si chieda
> 'la tempestiva e puntuale correzione della mancata attribuzione da tutte
> le mappe stampate e pubblicate su web' pena possibili future azioni legali?
>   Alessandro Ale_Zena_IT

Buongiorno,

potrebbe essere un'idea preparare una e-mail standard di riferimento da compilare ogni volta che succedono queste cose e inviarla ai responsabili della violazione del Copyright.
Come /Contributor/ mi metto a disposizione per inviare suddetta e-mail ogni volta che si renda necessario, qualora non sia possibile inviarla da un canale ufficiale.
Se ognuno di noi invia la stessa e-mail di richiesta, non potranno ignorarci tutti e diamo l'idea che la violazione del Copyright ha infastidito non poche persone.
Se si invia un'unica e-mail da un canale ufficiale, l'idea è di una struttura coesa che agisce compatta.
Se si opta per tutte e due ancora meglio.
Ultima nota: se esiste, meglio usare PEC (per chi la ha). Purtroppo PostaCertificata funziona solo verso istituzioni ed enti pubblici.
Cosa ne pensate?

--
Matteo Quatrida
GNU/Linux User #498939