[Talk-it] Torri e campanili

Mer 3 Set 2014 08:44:26 UTC

> *Torre (intesa come torre antica)*
>
> building=tower

anche per torri moderni, penso

> *Campanile*
>
> building=tower
> man_made=tower (anche se poi nelle OMM di extreme_carver vengono
> renderizzate come le antenne dei ripetitori... ma lo so, non si mappa per
> il
> rendering)
> tower:type=bell_tower

si, credo che bell_tower è il metodo standard. Volendo si potrebbe forse
anche utilizzare building:part in certi contesti, dove il campanile non è
un edificio indipendente ma parte integrale della chiesa. Per il valore di
"building" userei qualcosa più specifico, quindi anche "bell_tower" oppure
forse "campanile" (per quelli italiani). Tendo più verso building (o
building:part) =bell_tower per non complicare ulteriormente il tagging.

+1

ciao,