[Talk-it] Problemi ricerca indirizzi OSM su Garmin

Stefano Droghetti stefano.droghetti a gmail.com
Dom 7 Set 2014 19:48:08 UTC

Il 07/09/2014 21:41, emanuele stocchero ha scritto:
> Ciao! Ho provato Garmux per produrre la mappa per il garmin nuvi. La
> ricerca delle vie ora è molto più semplice, potendo digitare solo
> l'ultima parte del nome. Perfetto direi. Vorrei segnalare però che non
> possono essere ancora ricercate le frazioni dei comuni (le frazioni
> talvolta possono essere abbastanza grandi, per cui una persona
> potrebbe ignorare che una data località è una frazione che dipende da
> un comune). Ad esempio Sottomarina di Chioggia. Può essere ricercato
> solo Chioggia e non direttamente Sottomarina, visto che quest'ultima è
> [...]
Probabilmente perché in OSM Sottomarina non è una "city". Però questo è
un problema di catalogazione in OSM, non dello script, direi. Quindi non
so che fare :-)
Comunque sia, non ritengo che sia importante cercare per frazione, dato
che se la via ha un nome troppo comune basta immettere come città il
Comune o anche la Provincia che comprende la strada (nel tuo caso perché
non inserire direttamente "Chioggia"?), e se la strada ha un nome non
estremamente comune basta immettere direttamente il nome della strada,
senza alcuna città: il Nuvi la trova lo stesso.