[Talk-it] Problemi ricerca indirizzi OSM su Garmin

emanuele stocchero stocchi1979 a gmail.com
Dom 7 Set 2014 19:41:00 UTC

Il 06/09/2014 12:58, Stefano Droghetti ha scritto:

> CreateIMG è per Windows ed è completamente diverso. Garmux è per Linux
> (Ubuntu e derivate). Nacque da una vecchia versione di CreateIMG ma
> poi nel tempo è completamente cambiato.
> In particolare, CreateIMG non mi risulta che possa ancora mettere gli
> indirizzi nel Garmin. Ma potrei sbagliarmi e non accendo un Windows da
> 10 anni ormai quindi non posso nemmeno provare :-)
>
> Per mettere gli indirizzi nel Garmin serve modificare lo stile di
> default, e soprattutto usare i due file Sea e Bounds oltre ovviamente
> al file .pbf, quindi modificare il comando che si dà di solito per
> [...]
Ciao! Ho provato Garmux per produrre la mappa per il garmin nuvi. La
ricerca delle vie ora è molto più semplice, potendo digitare solo
l'ultima parte del nome. Perfetto direi. Vorrei segnalare però che non
possono essere ancora ricercate le frazioni dei comuni (le frazioni
talvolta possono essere abbastanza grandi, per cui una persona potrebbe
ignorare che una data località è una frazione che dipende da un comune).
Ad esempio Sottomarina di Chioggia. Può essere ricercato solo Chioggia e
non direttamente Sottomarina, visto che quest'ultima è una frazione,
peraltro popolosa e importante. Dal mio punto di vista questo è un
problema non indifferente.
Grazie, Emanuele