[Talk-it] Intesa Wikimedia Italia - Comitato Matera 2019

Francesco Piero Paolicelli piersoft2 a gmail.com
Lun 15 Set 2014 18:15:52 UTC

non avrei saputo dirlo meglio ;)

Aggiungo:  Matera, come piccola cittadina del meridione italiano ma come punto di riferimento da epoca preistorica della continuità abitativa umana consecutiva, sta investendo molto sull'intelligenza collettiva, sull'opendata e sulla conoscenza aperta. Investimento non vedetelo solo economico..ma propri come modus operandi sia tra la gente che tra le istituzioni.
Come OpenData ora è 5 stelle (fonte dati.gov.it) ed è la prima in Italia tra i Comuni LinkedOpenData, ha vinto il premio 2013 da OpenGeoData ed ora sta focalizzando l'attenzione con molti volontari su un altro fronte dell'opensource applicato alla scuola: CoderDojo.

Per cui sostenete questo terreno fertile ma ancora immaturo.

Piersoft