[Talk-it] Mappa eventi condivisi

Francesco Piero Paolicelli piersoft2 a gmail.com
Mer 17 Set 2014 06:59:16 UTC

Ciao a tutti. Il Comune di Matera ha adottato da un mesetto un mio vecchio progetto di calendario e mappa eventi condivisi.

http://dati.comune.matera.it/dataset/eventi-condivisi

In pratica le associazioni culturali e i privati inseriscono gli eventi da loro gestiti in autonomia su un form di google. Il csv cosi generato alimenta una mappa su layer osm mentre uno script alimenta un calendario google.
Ora, dopo essere arrivati a 120 eventi un 40 giorni, mi chiedono di filtrare la mappa per giorno/mese/anno con un menù a tendina o similare.
Stefano Sabatini mi consiglia di far generare un geojson e filtrare da lì.
Nonostante alcuni esempi trovati in rete, non riesco a capire come impostare il filtro per la colonna data.
Leggendo le api di google potrei anche interrogare il csv facendo una query dinamica sulla colonna data inizio, ma ho pensato che quando questo giocattolo avrà migliaia di dati, sarà pesantino.

Potrebbe essere oggetto di hackton all'osmit o qualche anima pia e preparata mi aiuta?

Inviato da iPhone