[Talk-it] dati liberi sull'infomobilità a Bari

Mer 24 Set 2014 10:52:11 UTC

> Ciao Martin,
> scusa il ritardo nella risposta. La tua osservazione è legittima, e merita
> un approfondimento. Quando il Comune, tramite l’AMTAB, ha messo a
> disposizione i dati di infomobilità dei trasporti pubblici di Bari, questi
> non erano disponibili in maniera particolarmente strutturata: allora la
> Planetek Italia, che è un’azienda privata, investendo in proprio, si è
> preoccupata di rendere disponibile queste informazioni sotto forma di un
> servizio fruibile pubblicamente ed in maniera automatizzata.
> [...]

Grazie Massimo, per questi delucidazioni. Ovviamente, essendo liberi i
dati, chiunque li può redistribuire (nei limiti della licenza). Mi era
sembrato soltanto un po' strano che non c'era un indirizzo "ufficiale", ma
adesso capisco meglio.

ciao,