[Talk-it] ci vediamo?

Ven 10 Apr 2015 14:44:05 UTC

> ... e adesso per punizione veniamo tutti là da te, e ti tocca organizzare il
> più bel OSMraduno di sempre!

OSMit è una idea nata in FBK (a Trento) nel 2009
http://osmit.fbk.eu/
partita con un confronto fra gli iscritti a questa ML e l'associazione gfoss.it
https://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/2009-March/006085.html

L'evento si è sempre caratterizzato da una forma di "docray" classica delle
comunità aperte, ovvero: chi ha voglia ed energia per organizzare l'evento,
si attiva.

Dopo Trento l'evento è stato organizzato da Luca Delucchi sotto il cappello
GFOSS.it a Genova, successivamente a Legnaro (PD) grazie ancora a Luca
Delucchi e Luca Menini (inquadrando il tutto all'interno del festival
delle libertà
digitali), successivamente è stato messo in coda al gfoss.day a Torino , per
poi tornare a Trento (meglio a Rovereto) come evento a se e vedere poi l'
ospitalità di Matera inserendo l'evento come uno di quelli con cui la città
si è candidata a capitale della cultura europea.

Credo di essere stato una delle persone coinvolte in tutte le edizioni e, per
questo motivo, ci tengo molto che l'evento continui.
Sul come e quando non mi pronuncio in quanto penso che il tutto dipenda
da molti fattori e, in particolare, da quali sono le esigenze della comunità.
Il dove lo trovo secondario se non per il fatto di avere la necessità che sia
un luogo facile da raggiungere, che non crei l'alibi "troppo distante, troppo
costoso, io li non ci vado".
Quello che secondo me è prima di tutto importante è il CHI si prende carico
di fare (la famosa docray).

Personalmente posso candidarmi usando gli spazi di FBK, a quel punto però
il dove torna a Trento.

Ciao