[Talk-it] Portale Open Data del Comune di Siena

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Dom 12 Apr 2015 07:58:21 UTC

girarsi_liste wrote
> Grazie a tutti e due, noto con estremo dispiacere che il formato XLS è
> presente come universalmente riconosciuto, per cui piangerò lacrime
> amare per un pezzo......... :(

beh...teoricamente XLS è un formato proprietario (seppur documentato e
liberamente distribuito...come il pdf) [1] quindi, stando alla
classificazione degli opendata tramte stelle, qualsiasi set di dati
distribuiti tramite questo formato dovrebbe avere max 2 stelle....o sbaglio
io interpretazione?

sono curioso comunque, ho visto il dataset e mi sembra sia distribuito come
xml e quello è un openformat

[1]http://pc.net/extensions/file/xls

-----
Ciao,