[Talk-it] Proposta istituzione nuove chiavi per le scuole italiane

Mer 15 Apr 2015 11:09:56 UTC

> 2 aree distinte, che si sovrapongono dove gli spazi sono in condivisione
> <\quote>
> le uniche aree distinte per certo (forse) sono gli edifici...il giardino
> appartiene alle due entità...dovrei fare un perimentro esterno scuola 1 ed
> un altro sovrapposto scuola 2 anche se so che in realtà di per se esiste
> una
> separazione netta per quanto concerne le strutture in cui ci sono le due
> scuole?

al solito farai 2 perimetri, uno per ogni scuola, che comprende sia
l'edificio che gli altri spazi (forse devi tagliare un edificio con
relazione MP).

> avrei preferito un tag landuse=school e poi trasferire il tag amenity agli
> edifici in modo da rendere "neutrale" il giardino...

ma non è "neutrale" il giardino, appartiene a tutte le 2 scuole.

> poi c'è da considerare che magari gli edifici delle due scuole sono
> distinti
> ma in uno è presente la segreteria/mensa di entrambi e/o ce la mensa...
> come
> si fa...di per se la scuola si fa da un altra parte..

si, questo dipende dal livello di dettaglio che vuoi mappare. Ci riparliamo
quando arriviamo a quel livello di dettaglio ;-)

> si può fare?

certo, lo devi fare anche nel altro caso (giardino / parcheggio condiviso).

> davo per scontato che fosse disincentivato se non vietato
> sovrappore way...sopratutto se con tag uguali...perchè non due relazioni
> multipoligono con i dati delle due scuole applicati alla stessa way chiusa
> perimetrale (suolo outer per entrambi)?

si, non parlavo di "way", parlavo di "aree", quindi in pratica farei
relazioni MP.scuola  con i dati di quest'ultima?

> da risolvere tramite un nuovo tag, per esempio "operator", "network", ecc.
> <\quote> ecco io qui ho dei forti dubbi...non potrei definire
> tendenzialmente questa unione sempre tramite relazione multipoligono
> inserendo qui i tag comuni a tutti (quindi operator e network che
> suggerisci
> tu e in più il nome della circoscrizione )

in realtà ci si vuole un tag che dice "circoscrizione", altrimenti hai un
insieme di cose con un nome, ma non sai di cosa si tratta.

> un ultimo dubbio è sul nome della scuola...se una scuola è chiamata "scuola
> materna sempronio" il tag name è "scuola materna sempronio" o solo
> "sempronio" e il resto lo ometto venendo già descritto dagli altri tag?

L'ultima parola ha il mappatore, ma per me il nome sarebbe "Scuola Materna
Sempronio"

come
> si comporta la ricerca della stringa "scuola sempronio" o "materna
> sempronio"?

non ci interessa, spero che si comporti bene, senno dovrebbe essere
migliorata ;-)