[Talk-it] domanda naive

Catonano catonano a gmail.com
Ven 24 Apr 2015 09:14:36 UTC

C'è una piazza che era fatta male su OSM.

Avevo provato a correggerla più volte senza riuscirci. Mi ero incartato. E
avevo rinunciato

A un certo punto, d'incanto, la piazza è perfetta. Qualcuno l'ha corretta.
È venuta benissimo.

La piazza è questa
http://www.openstreetmap.org/relation/4675236#map=19/40.47123/17.24318

E l'autore della correzione sembra essere questo
http://www.openstreetmap.org/user/Molko

Guardando la lista di modifiche che ha fatto, vedo che ha editato luoghi in
tutta Italia: Pesaro, Parma, Macerata, Livorno....

Come fa ? Quale processo si cela dietro questo utente ?

I dati corretti dove li prende ? Da qualche db cartografico governativo
parasegreto ?

Giusto per sapere quali sono le modifiche per le quali ha senso lottare.

Se avessi saputo che esisteva questa cosa non mi sarei cimentato con quella
piazza, ma magari con qualcos'altro

La piazza, peraltro, è solo un esempio. Ci sono almeno altri tre luoghi che
ha editato rendendoli soddisfacenti (prima erano scorretti e sconnessi)