[Talk-it] domanda naive

Ven 24 Apr 2015 09:30:00 UTC

> E l'autore della correzione sembra essere questo
> http://www.openstreetmap.org/user/Molko
>
> Guardando la lista di modifiche che ha fatto, vedo che ha editato luoghi
> in tutta Italia: Pesaro, Parma, Macerata, Livorno....
>
> Come fa ? Quale processo si cela dietro questo utente ?
>
> I dati corretti dove li prende ? Da qualche db cartografico governativo
> parasegreto ?

Guardando i suoi edits non sembra un lavoro impossibile, credo potrebbe
benissimo aver visitato tutti quei posti dove ha messo mano:
http://yosmhm.neis-one.org/?Molko

Se fai paragone all'utente mcheckimport, di cui abbiamo parlato pochi
giorni fa, vedrai una bella differenza (lì sembra meno probabile che abbia
visitato tutti quei luoghi): http://yosmhm.neis-one.org/?mcheckimport

Poi, per correggere problemi di rappresentazione, spesso non serve una
buona connoscenza del luogo, ma soltanto esperienza nel campo di OSM.