[Talk-it] Venduta Nokia Here all'industria automobilistica tedesca

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Mer 5 Ago 2015 16:35:57 UTC

dieterdreist wrote
> poi, il "vandalismo commerciale"/sabotaggio  (da parte della concorrenza)
> lo vedo poco probabile: non se la possono permettere, il danno del
> immagine sarebbe troppo grave quando esce, e inoltre è vietato (reato).

perchè scusa? non sarebbe la prima volta che OSM subisce una cosa del
genere...già l'avevano fatto dei "consulenti" di google (per iniziativa
personale neh!)...e a che mi risulta non ne sa niente quasi nessuno...il
danno di immagine lo si ha quando si scopre il legame diretto tra coloro che
effettuano la manomissione ed i mandanti e gli si da il giusto risalto...
per evitare ciò ti basta assumere qualcuno tramite una  (catena di) persone
non associabili all'azienda magari in un paese dove le autorità giudiziarie
sono sature di lavoro e le persone tra le quali cercare diversi milioni...ed
ecco che hai le spalle virtualmente parate.

> si, ma allo stesso tempo ha questo come vantaggio: sarà riparato subito.

è neanche notizia di due mesi fa di un atto vandalico per testare la
capacità di reazione di OSM...risultato dai 3 mesi in su....in tre mesi fai
fare abbastanza brutta figura ad un prodotto senza considerare che non è la
durata del errore in se a fare scalpore, ma semplicemente la sua
esistenza...quindi non basta che sia identificato entro breve...deve essere
identificato dalla persona giusta che non gridi ai quattro venti di aver
trovato degli errori.

per quanto riguarda le questioni economiche direi che qualcosina i manager
delle più importanti case automobilistiche tedesche dovrebbero saperne un
po' più di me e te messi assieme Martin xD...se hanno deciso di comprare
vuol dire che gli conveniva farlo e non sempre il valore di una cosa è
importante per valutarne l'utilità...
considera che una strategia consolidata è comprare aziende in fallimento per
chiuderle e togliersi la concorrenza, figurati qui dove sembra vogliano
investirci sopra.
il fatto che il valore crolli può essere dovuto da varie cose, primo fra
tutti i tagli dovuti al periodo grigio di nokia che sicuramente ha intaccato
la capacità innovativa e quindi il mantenimento del "vantaggio" sulla
concorrenza...ciò non toglie per esempio che acquisire un knowhow sia più
veloce che svilupparlo internamente e quelli di here sicuramente non sono
scarsi...e che comunque tutte queste valutazioni del prezzo che crolla hanno
un senso solo se hai intenzione di rivendere...se non rivendi puoi anche
tenere reparti addirittura in perdita se servono al resto dell'azienda

-----
Ciao,
Aury