[Talk-it] Railway Halt and Railway station?

Elena ``of Valhalla'' elena.valhalla a gmail.com
Mer 12 Ago 2015 08:30:48 UTC

On 2015-08-12 at 07:16:05 +0000, Luca Moiana wrote:
> curiosando tra i dati della mia zona, provincia di Varese, ho notato che alcune stazioni ferroviarie hanno tag railway station, mentre altre railway halt. Che differenza c'è?
> Mi sembra di capire che le station sono quelle delle ferrovie dello stato, mentre halt siano quelle di ferrovie locali.

ferrovie locali? dici le "nord"? (ormai i treni che circolano lì e sulle
linee regionali dello stato sono gli stessi)

tra malnate e laveno le nord hanno un binario solo; se non ricordo male
molte stazioni intermedie hanno anche loro un solo binario, e quindi
la cosa corrisponderebbe con quanto scritto nell'altra mail (switch è
lo scambio, vero?)

non ricordo quali, oltre ovviamente a Varese dovrebbero esserci più
binari a Gavirate, ma per le altre dovrei andare apposta a controllare.

--
Elena ``of Valhalla''