[Talk-it] La nostra wiki, come è e come dovrebbe essere

Mar 8 Dic 2015 11:27:17 UTC

Il 07/12/2015 17:41, Aury88 ha scritto:
> Paolo Monegato wrote

> Chiarissimo, come non detto allora; è evidente che se l'idea, oltre che
> confusionaria, risulta inutile oltre che complicata è evidente che non solo
> non migliorerebbe la situazione, ma risulterebbe addirittura
> controproducente. Essendo tra l'altro le cose da te indicate già realizzate
> immagino che la situazione wiki sia già sufficientemente adeguata per il suo
> scopo e sia solo una questione di tempo . La confusione che trovo io nella
> consultazione della wiki probabilmente è solo frutto della mia non
> [...]

Vedo che non hai capito bene il senso del mio intervento. In sostanza ho
detto due cose distinte:

1) Che non ho ben capito come vorresti riorganizzare la cosa, e da quel
che si capiva pareva che ogni volta per scegliere un tag ci volessero
alcuni minuti (per questo parlavo di complicazione inutile)...

2) Che a mio avviso per il niubbo una pagina tipo Map Features è
sufficiente (sempre se il niubbo guarda il wiki, perché dubito che la
maggioranza dei nuovi utenti lo guardi). Solo più avanti ti metti a fare
cose più dettagliate. Io sono andato avanti un bel pezzo usando solo
quella pagina... Dunque semmai la riorganizzazione del wiki serve a chi
mappa già da un po'.

Tornando al punto 1, rinnovo l'invito a creare una o più sandbox per
spiegare visivamente quel che proponi. Ovvero crea delle sottopagine
della tua pagina utente dove prendi un tag, o una serie di tag, e fai un
esempio di come dovrebbe essere. Perché veramente io non capisco come
intendi fare:
- vuoi riformare le tabelle su Map Features?
- o vuoi categorizzare le pagine in modo diverso?
- o intendi una serie di sottopagine?
- oppure vorresti dei namespace dedicati?
Facci un esempio pratico, sul wiki, perché altrimenti non riesco a darti
un parere.

ciao
Paolo M