[Talk-it] La Notte dei Mappatori viventi

Andrea Albani aobani a gmail.com
Mer 9 Dic 2015 20:02:36 UTC

Bel tool.
Da notare però che la definizione dei poligoni di editing (quelli che il
tool chiama cake) avviene caricando sul sistema online un .OSM che li
definisce tramite delle way chiuse dalla forma a piacere.
Quest'ultimo aspetto mi sembra la cosa più critica perchè il poligono di
editing "prenotato" e caricato tramite remote control in JOSM, alla fine è
ovviamente rettangolare e corrisponde al bounding box che contiene il
poligono.

Penso che questo possa generare in caso di editing massivi maggiori
problemi di conflitti in fase di save, perchè chi mappa non ha un confine
naturale rappresentato dal classico bounding box rettangolare del Tasking
Manager e le aree di overlap con i poligoni vicini sono più accentuate.

Spero di essermi spiegato bene :)

Il tutto per dire: nel caso volessimo adottarlo, io sarei per caricare un
cake a quadrettroni come quelli che mappano in HOT conoscono bene,

Ciao