[Talk-it] Mappatura bar

Ven 11 Dic 2015 13:27:03 UTC

Il 10/12/2015 22:38, Marco_T ha scritto:
> - se utilizziamo un unico POI per CIVICO+ATTIVITA', quando l'attivita'
> cessa di esistere, un mappatore poco attento al 90% cancella il POI in
> toto senza preoccuparsi di salvaguardare le informazioni del CIVICO
> che andrebbero perse;

Si, questo è un rischio concreto. Ma pure un normale civico può essere
cancellato per sbaglio.

> - ci sono molti casi in cui il POI ATTIVITA' e' molto lontano dal POI
> CIVICO (penso ad Aziende agricole che dalla strada dove si trova il
> CIVICO hanno l'agriturismo o il bed&brekfast all'interno della
> proprieta' lontani anche centinaia di metri, raggiungiblili magari
> anche da altre strade) pertanto e' piu' semplice gestirli in modo
> autonomo e indipendente;

In quel caso mi pare logico che si debba mappare diversamente, magari
con una relazione che usi il civico come entrance (nel caso non
ripeterei i tag addr: sul poi dell'attività)...

> - (uno sfizio) a livello di rendering, nel caso di unico POI,
> l'Attivita' prevale sul Civico che non viene visualizzato in mappa
> quando potrebbe servire averlo sott'occhio (penso ad un postino che
> usa OsmAnd :-) ). Ovvio che dipende dalle impostazioni del motore
> rendering, ma di solito e' così. Saluti

Beh, se il postino cerca il civico comunque lo trova (che sia perché lo
cerca con OSMand o perché graficamente vede che quel bar è tra due
indirizzi). E comunque sulla posta ci sarà anche il destinatario oltre
che il civico (dunque il nome dell'attività, o se va male l'operator
quando è diverso... ma comunque si capisce che è un attività e non un
civico residenziale)...

ciao
Paolo M