[Talk-it] Tag highway=stop e direction=*, chiedo un chiarimento.

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Gio 17 Dic 2015 21:33:48 UTC

On 17/12/2015 17:19, Any File wrote:

> Se oltre allo stop vuoi indicare anche il segnale di stop devi usare
>
> traffic_sign
>
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:traffic_sign
>
> come indicato sia in quest'ultima pagina sia in highway=stop
>
> but if you also want to capture the signs, you can use a
> traffic_sign=* tag as well

Perdona ma son diventato come i bambini dell'asilo.
Il tag traffic_sign=*, va insieme al tag highway=stop, sullo stesso
nodo, oppure sul nodo a parte dove c'è fisicamente il palo con lo stop?

Quindi stop=yes è inutile sul palo?

> [...]
> direction=backward. Ha i suoi problemi, ma almeno è comprendsibile.
>
> La prima parte, quella che si riferisce anodi o ad aree, e che usa una
> sintassi come direction=45 o direction=NE, è decisamente poco
> comprensibile.
>
> Se è chiaro che il numero indica la direzione dell'oggetto, non è per
> nulla chiaro cosa sia la direzione di un oggetto.
>
> Negli esempi si cita una panchina (bench), ma quel è la direzione di
> una panchina?
> La direzione che si guarda quando ci si è seduti o all'opposto quella

Presumo che i gradi di rotazione si riferiscano sempre rispetto al nord
geografico, visto il disegno iniziale.

--
Simone Girardelli