[Talk-it] Mancata attribuzione

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Ven 18 Dic 2015 10:01:22 UTC

ah! ok, quindi ho capito male cosa intendevi, ma praticamente dicevamo la
stessa cosa.

Luca Delucchi wrote
> giusto, anche se l'ultimo punto (anche se è scritto sul copyright) mi
> sembra abbastanza strano, io avrei messo che se non posso mettere il
> link devo aggiungere ODbL dopo “© OpenStreetMap contributors”

sì, sono d'accordo come anche per la CC-BY-SA secondo me basterebbe la sigla
non il link al creativecommons.org
l'unica idea che mi viene in mente è che si preferisce il link della licenza
che la sua sigla e, dove essa non può essere messa, si scrive quindi
l'url...la cosa che per me ha ancora meno senso è l'usare il link
creativecommons.org e opendatacommons.org quando invece negli usi
informatici della mappa è richiesto solo il link al copyright di osm...si
sarebbe dovuto secondo me indicare sempre gli stessi url come riferimento
per le licenze.

> quale mappa?

intendevo quella del friuli.

grazie mille. credo adesso mi sia tutto più chiaro

Ciao Aury

-----
Ciao,
Aury