[Talk-it] confini amministrativi comunali OSM - Istat

Dino Michelini d.michelini a tiscali.it
Ven 18 Dic 2015 18:49:56 UTC

  Salve a tutti, vorrei segnalare alla comunità che mappando il faggeto
di Allumiere (RM) mi sono accorto che i confini amministrativi comunali
tra i comuni di Allumiere e Tolfa in OSM sono errati rispetto al limite
amministrativo pubblicato dall'Istat nel 2011 e disponibile come open
data su http://gisportal.istat.it [1] al link
http://www.istat.it/it/archivio/104317#confini [2]; ho fatto anche una
seconda verifica per il confine amministrativo tra i comuni di Oriolo
Romano, Vejano e Bassano Romano riscontrando lo stesso problema. Fermo
restando che anche i dati pubblicati dall'Istat sono affetti a loro
volta da un certo errore di precisione dovuto agli UTC che spesso non
operano la revisione delle basi territoriali, rimane il fatto che sono i
confini amministrativi comunali ufficiali e legali approvati dalle
amministrazioni comunali in occasione della revisione delle basi
territoriali propedeutica al censimento della popolazione ed edifici.

		Confronto confine amministrativo tra i comuni di Allmumiere e Tolfa
(riferimento il campo sportivo)

--

Dino Michelini

Connetti gratis il mondo con la nuova indoona:  hai la chat, le chiamate, le video chiamate e persino le chiamate di gruppo.
E chiami gratis anche i numeri fissi e mobili nel mondo!
Scarica subito l’app Vai su https://www.indoona.com/