[Talk-it] La Notte dei Mappatori viventi

Andrea Albani aobani a gmail.com
Lun 21 Dic 2015 11:27:08 UTC

Il giorno 21 dicembre 2015 11:17, Alessandro Palmas <
alessandro.palmas a wikimedia.it> ha scritto:

> Speravo ci fosse un pò più partecipazione con numero di utenti, attestati
> a 16

Quello è il numero di quelli che hanno chiuso un task. In realtà sono 28
quelli che hanno contribuito, stando alle statistiche di Pascal.

Vorrei fare un parallelo: un task di rilievo internazionale come [1] ha
visto coinvolti 45 mappers per una settimana con i risultati di cui al [2].

Direi quindi che con la giusta pubblicità e il giusto tempo a disposizione
possiamo anche noi come community italiana dire la nostra in un mapping
party remoto.

C'è da dire che il territorio di NMV2015 era molto vasto e complesso
(almeno la parte di Calabria che ho editato): non ricordo esattamente
quante ore ho dedicato ai 3 quadrati di tipo "1 ottavo" (aka splittati due
volte aka ~13 Kmq) completati, ma per fornire un ordine di grandezza
oggettivo ho inserito/modificato 12490 nodi e 1145 ways.

Penso che task più piccoli sarebbero percepiti meglio dai mappatori anche
occasionali: non riuscire a chiudere neanche un task perchè troppo
complesso secondo me è pure un po' frustrante

[1] https://tasks.hotosm.org/project/1394
[2]
http://resultmaps.neis-one.org/osm-changesets?comment=project-1394#3/14.09/55.20