[Talk-it] [NEW] Estratti locali OpenStreetMap

Simone Cortesi simone a cortesi.com
Lun 28 Dic 2015 12:24:37 UTC

> sulle statistiche che vengono mostrate ho qualche domanda:
> per quanto tempo verranno conservati i dati storici? cioè quante date al
> massimo verranno mostrate?
> non ho capito poi se sono dati riferiti all'intero bounding box o solo della
> regione/provincia/città effettivamente desiderata.

la nostra idea iniziale era quella di fare estratti rettangolari per
permettere alle persone sia di ritagliarsi esattamente il proprio
comune, sia di farlo lasciando un buffer tutto intorno.

quello che auspichiamo è che i prini utenti del servizio ci diano una
indicazione utile verso quale direzione andare, ovvero se rinunciare
al rettangolo e usare solo l'estratto esatto del comune, cosi' come
richieste di ulteriori layer shp, altri formati, altre statistiche
utili.

quindi...bombardate il form
http://osm-estratti.wmflabs.org/estratti/contact/ o scrivete qui o su
github.