[Talk-it] confini amministrativi comunali OSM - Istat

Simone Cortesi simone a cortesi.com
Lun 28 Dic 2015 12:29:15 UTC

> la maggior parte dei confini comunali sono stati importanti dai dati
> istat anni fa, quando la qualità dei dati era ancora più bassa. Una
> parte della comunità all'epoca era contraria ma "alcuni" ne avevano
> assolutamente bisogno per provare a fare del routing.
> Penso che sia arrivato il momento che "qualcuno" sistema il pasticcio
> creato all'ora.

Luca, mi sai indicare una buona fonte di confini comunali di tutta italia?

una soluzione tecnica a cui avevo pensato era quella di usare il
sistema di josm che permette di fare il "sostituisci geometria" dopo
aver evidenziato quei confini che sono molto distanti da quelli
ufficiali non semplificati.

--
-S