[Talk-it] importazione OpenData TPER

Marco Montanari marco.montanari a gmail.com
Dom 1 Feb 2015 13:57:30 UTC

Grazie,

Ecco info aggiuntive:
- La licenza dei dati è CC-BY 3.0, su ogni dato sarebbe comunque mantenuto
il link alla sorgente dei dati (nel source).
- l'importazione la farebbe l'utente tper_bot, creato per l'occasione (e
che potrebbe essere re-invocato ad ogni aggiornamento dei dati).
- lo script che scarica e genera i file di partenza per l'import è
questo: *https://github.com/sirmmo/osm-tper-importer/blob/master/get_files.py
<https://github.com/sirmmo/osm-tper-importer/blob/master/get_files.py>*
  - ci sono anche i 3 file generati:
    - fermate_updatable -
https://github.com/sirmmo/osm-tper-importer/blob/master/fermate_updatable.csv
- fermate che hanno un "ref" corrispondente in osm e TPER, dove si può
aggiungere il nome ove necessario, eventualmente aggiungere altre info
(operatore: TPER, source: url open data)
    - fermate_manual -
https://github.com/sirmmo/osm-tper-importer/blob/master/fermate_manual.csv
- fermate di TPER che hanno fermate osm a meno di 30/111111 gradi di
distanza ma non hanno informazioni sulla "corrispondenza" e quindi andranno
gestite a mano
    - fermate_importable -
https://github.com/sirmmo/osm-tper-importer/blob/master/fermate_importable.csv
- fermate che si trovano distanti da altre fermate e quindi sembrano
facilmente importabili.

I dati in totale sono:
   6795 fermate_importable.csv
   1644 fermate_manual.csv
   1782 fermate_updatable.csv

lo script fa tutto dall'inizio alla fine scaricando i dati, mettendoli
negli appositi file.
A quel punto si tratta solo di avere il via e importare i dati...

Buona domenica!