[Talk-it] Uso delle Note

cascafico cascafico a gmail.com
Lun 2 Feb 2015 09:18:27 UTC

Daniele Forsi-2 wrote

> solo se il Comune delibera la modifica, non so se per questi numeri è
> necessaria, ma l'ISTAT non ha il potere di cambiare i nomi
>
> e poi ci sarà il problema delle targhe in strada che non coincidono
> con il nuovo nome

Da quel che leggo, le amministrazioni locali sono obbligate,
nell'inserimento dei dati toponomastici nell'Archivio Nazionale [1], a
seguire le direttive riportate nell'informativa (leggo un sacco di "deve",
"devono" ).

A questo punto, per OSM può valer la pena di fare gli import con un nuovo
standard, per quanto la cartellonistica lo seguirà in tempi più lunghi?
Un problema nell'immediato: i dati dei numeri civici liberati l'anno scorso
dalla regione FVG non seguono queste direttive: contengono abbreviazioni,
numeri romani, apostrofi invece di accenti, errori palesi ecc. tutti casi
che sono stati isolati e portati a standard in una tabella pronta per
l'import. Che fare? Usiamo il metodo name, alt_name, alt_name_1 ?

 [1]
Agenzia delle Entrate wrote

-----

--