[Talk-it] parti di edifici e numeri civici

Elena ``of Valhalla'' elena.valhalla a gmail.com
Gio 5 Feb 2015 09:01:24 UTC

On 2015-02-04 at 15:14:41 -0700, frasty wrote:
> In generale opto per la seconda dato che mi pare più preciso assegnare i
> civici esattemente dove sono le antrate ma non vorrei che la prima sia più
> corretta dal punto di vista "formale"...

in Italia la numerazione viene assegnata agli accessi, quindi direi
che una soluzione che lascia il civico dove sono le entrate è
corretta (o comunque migliore) dal punto di vista formale

https://it.wikipedia.org/wiki/Numero_civico#Normativa_italiana

(non ho controllato che legge e decreto siano citati giusti)

--
Elena ``of Valhalla''