[Talk-it] parti di edifici e numeri civici

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Mer 4 Feb 2015 22:20:28 UTC

> In presenza di un condominio diviso in più parti come è meglio procedere
> nell'inserimento dei numeri civici?
> Delimitare ogni parte dell'edificio come "building:part=yes" (beh, quando
> possibile) e assegnargli il relativo civico, oppure lasciare l'edificio come
> intero e appore i civici in corrispondenza delle varie entrate?

Direi la seconda! Il building:part=yes si usa più che altro per
scomporre l'edificio in funzione di caratteristiche fisiche,
soprattuto volumetriche per la rappresentazione in 3D.

> In generale opto per la seconda dato che mi pare più preciso assegnare i
> civici esattemente dove sono le antrate ma non vorrei che la prima sia più
> corretta dal punto di vista "formale"...

Secondo me è corretto invece mettere i civici là dove sono, in
corrispondenza degli ingressi.

Ciao
Federico