[Talk-it] open expo 2015

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Lun 9 Feb 2015 07:49:07 UTC

pjhooker wrote
> Non vorrei spegnere l'entusiasmo, ma tra il WMS e il 3D, mi sa che state
> un po' andando fuori dalla mia offerta ...
>
> A) per fare un WMS, servirebbe una ortofoto, ma non penso di averi i
> permessi di sorvolare l'EXPO ... B) per fare il 3D, serve una spece di
> laserscanner o kinect un po' modificato ...
>
> Io, oltre la mia richiesta che è stata un po' sottovalutata, invitavo a
> fare un mapping party nell'area EXPO e, insieme portavo il mio drone da
> 500€ che fa delle riprese più che decenti, da alzare in volo in qualche
> spiazzo un po' "nascosto"

> [...]

avevo capito la tua proposta...il 3d era naturalmente da fare usando le tue
riprese e facendo una valutazione, seppur approssimativa di forma e
dimensione degli edifici...niente laserscan...so di droni che fanno questi
lavori ma costano 25000€ e passa quindi ho escluso a priori fosse questa la
situazione
puntavo più sulla possibilità di fare ortofoto tramite drone ma comunque
anche le riprese "orizzontali" potrebbero essere usate (per esempio in
mapillary)
per quanto riguarda il mapping party avevo notato la proposta ma si può fare
temo solo a lavori conclusi ed expo aperto al pubblico...speravo potesse
essere fatto qualcosa poco prima dell'apertura. magari se venisse concesso
l'utilizzo delle planimetrie/progetti dell'expo si potrebbe fare il lavoro
grezzo prima dell'apertura e poi raffinare il tutto tramite appunto un
mapping-party...

-----
Ciao,
Aury