[Talk-it] Sicilia 01: un layer per il ricalco

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Ven 13 Feb 2015 08:44:34 UTC

aborruso wrote
> Ciao Aury,
>
> ti rispondo un po' di corsa e me ne scuso. Immagino che il problema per i
> 500 Mb sia non lo spazio disco, ma il lavoro del processore nel gestire il
> singolo file.
>
> Una cosa molto comoda e semplice che puoi fare e convertire il singolo
> file scaricato in una piramide di tasselli, esattamente come il rendering
> di OSM.
>
> Ci sono tanti modi per farlo: da riga di comando c'è il vecchio ed
> efficace gdal2tiles.
>
> A quel punto hai una source che puoi leggere anche un PC non potente, e
> [...]

grazie mille per l'informazione...non conoscevo neanche questa possibilità
ma comunque i problemi che ho riscontrato sono ancora prima, cioè a livello
di decompressione del pacchetto  scaricato (un tar.bz) che il mio pc non
riesce a completare.
ora riprovo la decompressione da linea di comando e nel caso riporto
l'errore/log in un forum di supporto per gli utenti linux ;)

-----
Ciao,
Aury