[Talk-it] Sicilia 01: un layer per il ricalco

aborruso aborruso a gmail.com
Gio 12 Feb 2015 20:44:09 UTC

Ciao Aury,

Aury88 wrote
> Sembra proprio quello che mi serve...non conoscevo questo
> servizio...purtroppo però la scarsa potenza del mio pc non mi permette di
> gestire file di quelle dimensioni (oltre 500 MB di immagine) :(

ti rispondo un po' di corsa e me ne scuso. Immagino che il problema per i
500 Mb sia non lo spazio disco, ma il lavoro del processore nel gestire il
singolo file.

Una cosa molto comoda e semplice che puoi fare e convertire il singolo file
scaricato in una piramide di tasselli, esattamente come il rendering di OSM.

Ci sono tanti modi per farlo: da riga di comando c'è il vecchio ed efficace
gdal2tiles.

A quel punto hai una source che puoi leggere anche un PC non potente, e che
puoi usare come sfondo.

Saluti,

-----
Andrea Borruso