[Talk-it] Differenza no_left_turn only_straight_on

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Mar 17 Feb 2015 09:13:11 UTC

Il 02/17/2015 09:06 AM, Aury88 scrisse:
> dal punto di vista formale-cartellonistico è più corretto quello dell'altro
> utente essendo nella realtà segnalato probabilmente solo il divieto di
> svolta a sinistra mentre a destra ci pensa un divieto d'accesso ad impedire
> di entrare in contromano...come utilizzatore di un navigatore, magari
> distratto per cercare parcheggio ed evitare macchine in manovra e pedoni in
> attraversamento, probabilmente preferirei un indicazione "vai solo dritto"

Non ho capito bene.

A Milano se si puo' andare dritto e a destra viene messo il cartello
dritto a destra, se si puo' andare solo dritto viene messo il cartello
tira dritto.

https://www.google.it/maps/@45.492307,9.192738,3a,75y,10.57h,101.02t/data=!3m4!1e1!3m2!1sqGCr8yhqiY4pyx6nRzSK6g!2e0

Poco piu' a nord:
https://www.google.it/maps/@45.495253,9.194406,3a,75y,10.57h,101.02t/data=!3m4!1e1!3m2!1sy2iQu7UOR-Pg56EhhPoscQ!2e0

Non ho idea del perche' il Comune abbia messo i segnali in maniera diversa.
Da quel che ha scritto Luca Sigfrido di AMAT all'incrocio con Viale
Nazario Sauro il divieto di svolta a sx e' definito dall'unico cartello
presente.
All'incrocio successivo che topologicamente mi pare identico, si sono
sentiti di inserire il cartello tira dritto.

Ancora piu' a nord (Istria) la way a dx e' senso unico contromano ma il
cartello tiradritto viene messo comunque (giustamente).
https://www.google.it/maps/@45.502005,9.198218,3a,75y,34.49h,91.72t/data=!3m4!1e1!3m2!1sEO7kkH_diwem4ZO5durVRA!2e0

ciao
	maxx