[Talk-it] Differenza no_left_turn only_straight_on

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Mar 17 Feb 2015 14:01:22 UTC

Il 02/17/2015 02:33 PM, Alberto Nogaro scrisse:

Grazie per la spiegazione su incroci e linea di arresto, avevo
dimenticato questo aspetto.

> Per esempio, ora all'incrocio manca la restrizione che impedisce a
> chi percorre Viale Fulvio Testi in direzione nord, di fare inversione
> ed imboccare il controviale in direzione sud. La tentazione sarebbe
> di inserire un divieto di svolta a sinistra da Viale Ca' Granda
> (https://www.openstreetmap.org/way/263676506) verso il controviale in
> direzione sud di Viale Fulvio Testi. Ma così impediremmo a chi
> percorre la corsia centrale di Viale Fulvio Testi in direzione sud di
> spostarsi sul controviale in direzione sud, che è una manovra lecita.
> [...]

Secondo me e' lecito immettersi nel controviale in direzione sud. Quando
si e' svoltato a sinistra e ci si trova all'inizio di Ca' Granda si e'
nella stessa situazione di chi proviene da nord nella corsia centrale
che puo' girare a destra o inserirsi nel controviale.
Se cosi' non fosse sarebbe stato messo un cartello tira dritto
all'inizio di Ca' Granda in direzione ovest, tra la corsia centrale e il
controviale di Testi.

ciao
	maxx