[Talk-it] Differenza no_left_turn only_straight_on

Andrea De Gradi dega180 a gmail.com
Ven 20 Feb 2015 10:16:58 UTC

Il giorno 19 febbraio 2015 14:07, Marcello ha scritto:

> Il 17/02/2015 14:20, Andrea De Gradi ha scritto:
>
>   Ciao a tutti, io sono dega180, l'utente che ha generato questa
> discussione insieme ad emmexx.
>
> Ciao
>
>   Secondo me ai fini del routing, mettere il no_left_tourn è equivalente
> a mettere only_straight_on quando la svolta a destra è vietata dalla
> presenza di un senso unico. Inoltre, questo tipo di relazioni sembrano
> avere l'obiettivo di indicare all'utente gli obblighi di svolta e non il
> tipo di cartello presente che invece io avrei mappato usando un punto
> taggato con traffic_sign=*.

> [...]

Certamente iD permette di modificare tutti i tipi di relazioni ma il tool
grafico che mette a disposizione per indicare le tourn restriction
<https://www.mapbox.com/blog/simple-editing-for-turn-restrictions-in-openstreetmap/>
inserisce solo no_tourn_left, no_tourn_right, no_straight_on e no_u_tourn.