[Talk-it] civici di ferrara - adesso open

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Dom 22 Feb 2015 17:06:49 UTC

> Ho dato un occhiata ai dati di Ferrara, ma i civici non mi sembrano
> abbiano posizionati in modo accurato.
>
> Per verificarlo, è sufficiente aprire il file shp con Josm (occhio a non
> fare l'upload).
>
> Molti civici sono all'interno di edifici. Inoltre, facendo un confronto
> con quelli già presenti in OSM, si nota un significativo scostamento.
>
> Mi chiedo se sia il caso di fare questo import.

Ho fatto lo script di conversione per i civici di Ferrara da usare con
ogr2osm. E' disponibile qui:
https://github.com/musuruan/osm_imports

E' da controllare. Ovviamente questa è solo una delle cose che servono per
un import. Sempre che si decida di farlo.

Ciao,

Andrea