[Talk-it] civici di ferrara - adesso open

Luigi Toscano luigi.toscano a tiscali.it
Lun 23 Feb 2015 20:41:11 UTC

Andrea Musuruane ha scritto:
> On Mon, Feb 23, 2015 at 6:35 PM, Martin Koppenhoefer wrote:
>
>     hanno cambiato la licenza? Io vedo ancora "Licenza d'uso: IODL 2.0" e
>     quindi incompatibile con i CT di OSM.
>

> La licenza IODLv2 è perfettamente compatibile con la ODbL:
> https://it.wikipedia.org/wiki/Italian_Open_Data_License
> http://it.okfn.org/2011/05/06/italian-open-data-license-iodl/
> http://www.dati.gov.it/content/italian-open-data-license-domande-e-risposte
>
> Tra l'altro sono stati importati con licenza IODLv2 dati dei comuni di Biella
> e Venezia, della provincia di Lodi, della regione Veneto, della regione FVG e
> [...]

"Niente" è un po' tanto: sicuramente si potrebbero importare dati in pubblico
dominio, e dati il cui detentore acconsenta ad un eventuale cambio di licenza
(forse è questo il permesso che andrebbe chiesto).

Luigi