[Talk-it] Sede CAI

Alberto Nogaro bartosomail a yahoo.it
Mar 24 Feb 2015 11:11:31 UTC

Si, sport mi sembra limitativo. Con taginfo ho trovato di attinente (tra parentesi il numero di occorrenze):

hiking (4)
mountain (2)
Alpenverein (1)
alpine (1)
Bergsteigerklub?Gipfelglut?Westsachsen?e.V. 1 (1)
mountaineering  (1)

Escluderei:
- hiking: troppo generico
- Alpenverein: è il termine corretto in tedesco, l'equivalente italiano di Club Alpino. Ma va contro la convenzione di usare il termine inglese
- Bergsteigerklub?Gipfelglut?Westsachsen?e.V. 1 (1): questo andava  messo eventualmente in name, non come valore di club.

Tra quelli che restano, quello che mi piace di più è mountaineering, il più diffuso è mountain (ma con questi numeri, credo che parlare di diffusione abbia poco senso).

Ho trovato anche un office=association con nome "Club Alpino Italiano", credo che vada bene se è effettivamente un ufficio (penso che una struttura come il CAI ne abbia), non una normale sede sociale.

Ciao,
Alberto