[Talk-it] Edifici e complessi edilizi suddivisi in parti

Marco_T totomar a libero.it
Dom 11 Gen 2015 21:10:44 UTC

Paolo Monegato wrote

> Quasi. Non sarei per fare un nuovo poligono, ma una relazione (c'è la
> relation building se non ricordo male).
> Mi pare che per la stazione di Vicenza avevo fatto una roba del genere
> (ma non ricordo benissimo, potrei pure avere lasciato il lavoro a
> metà... è passato tanto di quel tempo)
>
> [...]

Grazie per la risposta, mi hai dato alcuni spunti su cui indagare e
documentarmi.
Purtroppo la stazione di Vicenza e' ancora "esplosa" in una miriade di
poligoni e quindi non riesco ad utilizzarla come esempio.
A Vicenza sarebbe utile sistemare un po' la mappa dato che anche il SIT del
comune e' basato su OSM:
http://gis.comune.vicenza.gov.it/sitvi/index.php
e ci farebbe una buona pubblicita'.
Il problema delle chiese l'ho notato anche in diverse citta' dell'Emilia
(Piacenza, Bologna...); sarebbe il caso di sistemarle (usando, appunto come
dici, una relazione che colleghi i vari poligoni, per futuri utilizzi 3d)
prima che qualcuno, per semplificare, sostituisca i vari pezzi con un unico
poligono perdendo informazioni importanti.

Ciao.

--
Marco_T