[Talk-it] Edifici e complessi edilizi suddivisi in parti

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Dom 11 Gen 2015 22:24:32 UTC

> Penso di aver trovato.
> Faro' come spiegato qui (che non si discosta molto da quello che mi ha
> scritto Paolo):
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Simple_3D_Buildings
> che alla fine e' come son state mappate San Pietro ed il Pantheon a Roma
> (credo siano dei buoni esempi per una chiesa!).
> Ovviamente non ho informazioni su altezza, materiali etc delle varie parti,
> ma almeno salvaguardo gli attuali poligoni per futuri aggiornamenti.

Anche se per il Pantheon non è stata usata nessuna relazione building,
ma solo i tag building:part=yes assegnati a singoli poligoni o a
relazioni multipoligono (ad esempio per il colonnato) per assegnare le
diverse caratteristiche relative ad altezza/forma/materiali etc.
Alla fine il risultato del rendering 3D è davvero piacevole!
Per San Pietro invece tutti i building:part=yes sono correttamente
raggruppati nella relazione building
(http://www.openstreetmap.org/relation/2021164).

Ciao
Federico