[Talk-it] Accenti nei nomi di luogo

Mar 13 Gen 2015 09:21:14 UTC

> che sia usato da una percentuale significativa delle case editrici
> che pubblicano opere in quella lingua.

non so in Italia, ma in Germania sono gli autori a decidere l'ortografia
dei loro testi, non gli editori. Alle volte gli editori hanno cercato di
imporre una loro versione di ortografia (o meglio, applicare le regole
ufficiali dell'ortografia, ed alcuni autori hanno fatto causa e credo anche
vinti). Dipende probabilmente se l'autore ha ceduto i diritti di creare
opere derivate / modificate ;-)

ciao,