[Talk-it] Come associare una pista ciclabile a una strada

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Gio 22 Gen 2015 09:44:13 UTC

> Cerco un meccanismo per associare una ciclopedonale | ciclabile |
> marciapiede | strada di servizio, che è parallelo a una strada, a questa
> strada.
> A me viene spontaneo di utilizzare una estensione del concetto delle
> relazioni type=street o type=associatedstreet ma non trovo traccia di
> questo tipo di uso.
>
> Lo scopo principale sarebbe di evitare di mettere il nome della strada
> anche sul marciapiede, ... se sono taggate come ways separate.
>
> Mi sembra strano che non trovo una soluzione già documentata. Forse mi è
> [...]

cycleway=track

*Pista ciclabile fisicamente separata dalla strada. Può essere una
carreggiata parallela al resto della strada, separata ad esempio mediante
un cordolo, oppure una pista a sé stante che si sviluppa principalmente in
prossimità della strada*

cycleway=opposite_track

*Pista ciclabile fisicamente separata da una strada a senso unico, che
permette il transito delle biciclette in direzione opposta al senso della
strada. Può consistere in una pista a doppio senso o in due piste ai
margini opposti della strada.*
Ciao,

Andrea