[Talk-it] Come associare una pista ciclabile a una strada

Matteo Quatrida matteo.quatrida a linuxmail.org
Gio 22 Gen 2015 19:56:23 UTC

Il 22/01/2015 14:39, emmexx ha scritto:

> Non c'e' obbligo solo se la ciclabile e' una ciclopedonale condivisa.
>
> Se prendi sotto un ciclista sara' colpa tua per qualche motivo non
> perche' il ciclista non sta da un'altra parte.

[OT]Poi ti capita che un ciclista non ti dia la precedenza ed entri in
rotatoria senza guardare, ti prende in pieno la macchina e si faccia
anche male.
Ovviamente a 5 metri di distanza, una bellissima "ciclopedonale" dove ci
portano solo gli amici a quattro zampe a fare i bisogni...[/OT]

Comunque, almeno per quanto riguarda il Trentino, mi dissero che per
Legge Provinciale, tutte le ciclabili sono ciclopedonali, anche se non
espressamente indicato dalla segnaletica verticale.
Quindi anche se nella cartellonistica c'è solo la bici bianca su campo
blu, i pedoni possono allegramente occupare tutta la sede, a meno che
non sia segregated=yes (e ci sono solo pochi tratti cittadini con la
separazione tra pedoni e bici).

--
Matteo Quatrida
GNU/Linux User #498939