[Talk-it] Se modifico una mappa vettoriale su dati OSM, sto modfiicando i dati?

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Mar 27 Gen 2015 21:53:43 UTC

Ciao,

se estraggo delle way da OSM e le trasformo in un formato vettoriale
che poi modifico manualmente e alla fine stampo su carta, secondo
secondo sto modificando i dati sottostanti per cui scattano gli
obblighi della ODbL di condividere le modifiche, al di là della
rappresentazione grafica che è chiaro se la faccio da zero, posso
distribuirla con la licenza che mi pare?

Le modifiche che ho in mente sono la cancellazione di certe strade che
non mi interessano e lo spostamento di altre per rendere più visibili
certi POI, cioè magari cambio sia la topologia che le proporzioni e
quindi faccio modifiche che non devo riportare in OSM altrimenti
danneggio la mappa.

--
Daniele Forsi