[Talk-it] Se modifico una mappa vettoriale su dati OSM, sto modfiicando i dati?

Mer 28 Gen 2015 17:24:49 UTC

> se estraggo delle way da OSM e le trasformo in un formato vettoriale
> che poi modifico manualmente e alla fine stampo su carta, secondo
> secondo sto modificando i dati sottostanti per cui scattano gli
> obblighi della ODbL di condividere le modifiche

si

> , al di là della
> rappresentazione grafica che è chiaro se la faccio da zero, posso
> distribuirla con la licenza che mi pare?

si, però devi mettere a connoscenza chi riceve la stampa che si basa su
dati ODbL da OSM.

> Le modifiche che ho in mente sono la cancellazione di certe strade che
> non mi interessano e lo spostamento di altre per rendere più visibili
> certi POI, cioè magari cambio sia la topologia che le proporzioni e
> quindi faccio modifiche che non devo riportare in OSM altrimenti
> danneggio la mappa.

si, non devi riportare mai niente in OSM, quello che devi secondo la ODbL è
rendere disponibile sotto la ODbL le modifiche, oppure il mecchanismo che
stavi applicando.
Penso che potresti andare sulla lista "licensing" per chiedere agli
esperti. Io credo che nel tuo caso non avresti niente in più che ad OSM
potrebbe interessare, ma dovresti citare OSM come fonte dei dati.

ciao,