[Talk-it] mappatura colivazioni con strutture per la copertura stagionale

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Sab 4 Lug 2015 17:30:29 UTC

Ciao a tutti.
Ho alcune domande molto difficili per voi.
Volevo chiedervi consiglio su come mappare delle coltivazioni che per un
certo periodo dell'anno richiedono la copertura tramite una specie di serra
in plastica costituita da un telo.
si tratta di coltivazioni che al loro interno hanno predisposti e fissi una
fitta rete di "pali" (e forse cavi) su cui viene stesa una plastica per
certi periodi dell'anno. è quindi molto simile a come si presenta un vitigno
ma in cui i pali non hanno solo lo scopo di sostegno alle piante ma anche
per sostenere il telo di plastica e, almeno nel territorio da me mappato,
servono alla coltivazione di pomodorini, carciofi e peperoni....le
coltivazioni hanno ampi spazi sgombri laterali (immagino per facilitare le
operazioni di montaggio e smontaggio della "serra")
Per intenderci guardate qua: [1] (si possono vedere alcune porzioni coperte
ed altre no)

la mia domanda è come taggo il tutto? uso un landuse=farm o altro? esteso
all'area sgombra laterale o solo dove c'è l'intelaiatura? il fatto è che
tutti i vari settori appartengono allo stesso lotto ma sono, per questioni
tecniche, fisicamente staccate tra loro da un area gombra e volevo trovare
un modo per tenere conto dell'estensione del lotto nella sua interezza ma
possibilmente senza perdere informazioni sul reale utilizzo del suolo (anche
e sopratutto per il fatto che questo durante certi periodi dell'anno si
presenta in una forma particolare che ricorda appunto una serra). le strade
interne so che sono service, ma volevo sapere le aree (esterne del lotto e
interne effettivamente coltivate) come le mappo.

ne ho già mappate molte come building=greenhouse ma penso sia
sbagliato...correggere queste una volta che so come mapparle è facile (anche
se molto lungo visto che dovrò verificarle una ad una e ce ne sono già
mappate diverse centinaia)... ma per il momento non posso continuare finchè
non risolvo questo dubbio

[1]http://www.bing.com/maps/?v=2&cp=37.018034~14.363793&lvl=19&sty=h&q=gela&form=LMLTCC
[2]http://www.bing.com/maps/?v=2&cp=37.013812~14.331982&lvl=20&sty=h&q=gela&form=LMLTCC

-----