[Talk-it] numeri di telefono da pagine bianche

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Lun 1 Giu 2015 14:27:40 UTC

dieterdreist wrote

> andreafredd@

> in questo contesto non ci interessa a noi, visto che sono loro a dover
> dimostrare.

si e no...il fatto che non sia dimostrabile non rende comunque giusta
l'operazione se va contro la loro e nostra licenza. visto che ci sono più
siti che elencano i numeri di telefono prova a vedere se c'è qualcuno con
licenza compatibile con la nostra...considera che non è detto che i siti non
si copino i numeri di telefono a vicenda...in questo caso potrebbe essere
che qualche numero sia sbagliato (e lo sia da per tutto) e che quindi
diventi dimostrabile la violazione.

io non mi arrischierei proprio in questo genere di violazioni sia perchè la
fonte può rivalersi direttamente sull'utente che ha fatto materialmente la
violazione sia sul progetto stesso che accoglie, pur non sapendolo, i dati
frutto della violazione...se dovessero risultare violazioni non è detto che
il giudice si limiti a punire l'utente...non a caso moltissimi servizii di
hosting sono stati chiusi dalla polizia postale per violazione del copyright
pur essendo scritto a chiare lettere su quei siti che la responsabilità del
materiale caricato e a carico unicamente dell'utente e che non bisogna
violare il copyright.

-----
Ciao,
Aury