[Talk-it] Shape portale regione Lombardia

Alberto Nogaro bartosomail a yahoo.it
Mar 9 Giu 2015 12:52:02 UTC

Non sono sicuro di quanto aiuti a darti una risposta, ma esportando il file xml dei metadati associati al gruppo di layer del Database Topografico Regionale, si trova la seguente sezione di restrizioni legali:

<gmd:MD_LegalConstraints>
<gmd:useLimitation>
<gco:CharacterString>Non esistono restrizioni d'uso.</gco:CharacterString>
</gmd:useLimitation>
<gmd:accessConstraints>
<gmd:MD_RestrictionCode codeList="http://standards.iso.org/ittf/PubliclyAvailableStandards/ISO_19139_Schemas/resources/Codelist/gmxCodelists.xml#MD_SpatialRepresentationTypeCode" codeListValue="otherRestrictions">otherRestrictions</gmd:MD_RestrictionCode>
</gmd:accessConstraints>
<gmd:useConstraints>
[...]
</gmd:useConstraints>
<gmd:otherConstraints>
<gco:CharacterString>Dato pubblico (cfr. art. 1 Codice Amministrazione Digitale)</gco:CharacterString>
</gmd:otherConstraints>
</gmd:MD_LegalConstraints>

Credo che la parte fondamentale sia la stringa:

"Dato pubblico (cfr. art. 1 Codice Amministrazione Digitale)"

Nei metadati non viene invece esplicitamente menzionata la licenza IODL 2.0.

Ciao,
Alberto