[Talk-it] Numeri civici Ferrara

Stefano Droghetti stefano.droghetti a gmail.com
Mer 24 Giu 2015 01:29:34 UTC

> quindi la iodl non è share alike,
In Italia tutti i dati open sono rilasciati con questa licenza, su
precisa direttiva ministeriale.

Che facciamo, mettiamo una pietra sopra gli open data in Italia per sempre?

In Italia l'applicazione di queste direttive non è stretta come nel
resto d'Europa, Martin: da noi ci sono mille regolamenti in conflitto,
se una pagina ufficiale del Ministero scrive che basta citare la fonte,
non importa se un'altra dice che ci deve essere anche il logo. Si può
sempre obiettare che il logo è messo in un link nella fonte, o che ci
sono pagine discordanti, o che la legge non specifica se i tre punti
sono "and" oppure "or".

Davvero, se il problema è la licenza mi occupo io di prendermi la
responsabilità di fare l'import. Non abbiate paura, la Iodl va benissimo
per OSM, è già stata usata mille volte e nessuno ha mai protestato.