[Talk-it] overpass api population

Stefano sabas88 a gmail.com
Mer 11 Mar 2015 07:55:31 UTC

Il giorno 11 marzo 2015 00:03, Luca Delucchi <lucadeluge a gmail.com> ha
scritto:

> Ciao a tutti,
>
> qualcuno sa come esportare con overpass turbo le città utilizzando il
> parametro population come limite?

Ciao,
mi sembrava di ricordare un thread uguale, ma ho solo ritrovato quello di
Volker in cui si parlava di strade[0], ma il ragionamento è simile.

> Vorrei esportare per esempio le città con più di un milione di
> abitanti... penso si debba usare una regex ma non ne ho trovato una
> che funzioni.

Il tuo caso è più semplice, secondo me potrebbe bastare

place=* and population~=/[0-9]{7,}/ in Italy

Eseguito solo sulla Lombardia restituisce 2 risultati (Lombardia, Milano
comune ed il suo admin centre).

> Grazie
>
> --
> ciao