[Talk-it] overpass api population

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mer 11 Mar 2015 19:34:33 UTC

> Ciao,
> mi sembrava di ricordare un thread uguale, ma ho solo ritrovato quello di
> Volker in cui si parlava di strade[0], ma il ragionamento è simile.

si infatti, mi sembrava anche a me, forse l'avevo chiesto proprio io :-)

> Il tuo caso è più semplice, secondo me potrebbe bastare
>
> place=* and population~=/[0-9]{7,}/ in Italy

avevo provato qualcosa del genere ma mi ritornava un errore, comunque funziona

> Eseguito solo sulla Lombardia restituisce 2 risultati (Lombardia, Milano
> comune ed il suo admin centre).

PS
Ho provato negli stati uniti ed ho trovato una situazione del tag
population completamente casuale (sembra essere riferita ad un
censimento del 2010) [0], ben diverso da quello riportato su wikipedia
[1]

[0] http://overpass-turbo.eu/s/88l
[1] http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_United_States_cities_by_population

--