[Talk-it] natural=spring oppure amenity=drinking_water ?

Leonardo Frassetto kinetocore86 a gmail.com
Lun 4 Maggio 2015 16:53:48 UTC

Onestamente l'amenity=drinking_water preferirei associarlo a una sorgente
"artificiale" creata dall'uomo ovvero le fontanelle che si trovano sparse
sul territorio. Non sommerei l'amenity con il natural.

Se la sorgente a cui tu ti riferisci è il punto naturale da cui sgorga
l'ideale sarebbe il tag natural=spring + drinking_water=yes come suggerito
nella pagina dell'amenity (
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:amenity%3Ddrinking_water).
Questo permette un maggior livello di "granularità" del dato.

Vedi anche drinking_water=* (
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:drinking_water)

Leonardo